Benvenuti nel blog di Flavia Gordon, una ragazza bizzarra, perennemente legata ai suoi sogni. E' difficile descriverla, definirla a parole. In questo blog, però, lei si sfida. Sfida sé stessa a mostrare qualcosa di sé. Cosa aspetti ad entrare nel suo misterioso mondo?

mercoledì 1 giugno 2011

Cara Carmen,
sono sincera: non sono come iniziare questa lettera. Sappi che per me è uno sforzo enorme mettere per iscritto tutto ciò che provo per te, perché per me è completamente indefinibile. Ricordo e sono certa che ricordi anche tu il giorno in cui ci siamo conosciute. Più che i particolari mi sono rimasti impressi i miei stati d'animo e la mia sensazione di perdizione, di totale sconfitta di fronte al Destino. Ero afflitta e non avevo voglia di ricominciare. Sapevo solo che era sempre la stessa storia. Vivevo un amore di cui me ne volevo liberare, consapevole come ogni emozione fosse giunta ormai al capolinea. Quell'amore forse era già finito, almeno per me. L'angoscia, tuttavia, permaneva nel mio cuore stanco, forse anche pigro, perché non avevo più voglia di cercare la gioia e di trovare il dolore. Eppure quella sera c'eri tu. Ti parlavo perché ne avevo voglia senza chiedermi nulla, forse la mia mente era già affogata nei pensieri. Sei stata il mio ossigeno, una boccata d'aria dopo la discesa agli abissi, un riemergere dopo aver toccato il fondo. L'idea di sentirti vicina si è impossessata di me al trascorrere dei giorni. Mi sentivo protetta, anche se non potevo stringere la tua mano. Eppure, anche solo immaginare il tepore della tua rosea pelle mi fa ancora sorridere, proprio come allora. Quanto tempo è trascorso? Sei ancora qui, come mi avevi promesso. Ho sempre avuto paura che tu mi abbandonassi, come hanno fatto altri, perché non sono perfetta o forse è meglio dire che sono troppo imperfetta rispetto a te. Ho temuto che potessi stancarti di me, che potessi arrabbiarti a causa del mio carattere. Beh, invece in un modo o nell'altro finora mi hai sopportata. So benissimo che non te ne rendi minimamente conto, eppure hai fatto e fai ancora tanto per me. Sono semplicemente fiera di averti conosciuta, sei una ragazza fantastica, anzi una grande donna, una donna coraggiosa come poche. Ti amo Carmen. Mi scuso con te se sono spesso assente, se sembro continuamente impegnata, se ti do l'impressione di non avere tempo per te. Posso solo dirti che non è vero e che farò il possibile per essere più presente, perché voglio renderti felice. Grazie d'estistere, perché quando ci sei è tutto profondamente diverso, bello, intenso, magico. Grazie d'essermi amica e di riempire la mia giornata con i tuoi sereni sorrisi e le tue improvvise pazzie. Sono felice e tutto questo è merito tuo.

Ti voglio bene e ricorda che sarò sempre al tuo fianco... Te lo prometto.

Love

2 commenti:

  1. Io.. io davvero non ho parole per tutto ciò che ho appena letto. Dire che è fantastico è poco, dire che ho le lacrime agli occhi anche. Sono.. delle parole che mi rendono felice. Sì, perchè era proprio ciò che volevo, farti stare bene, starti vicino. Chi l'avrebbe mai detto che ci saremmo affezionate così tanto? Ma sai una cosa? Io lo sentivo. Non so perchè, sentivo che eri speciale. Da quando hai iniziato a parlarmi, scrivendo quelle orribili cose che sentivi, non sai quanto mi sono sentita vicina a te in realtà. Quanto, pur non conoscendoti ancora, avrei voluto abbracciarti e consolarti. Perchè poi lo sai come sono io, quanto sono protettiva e quanto odi la tristezza. Ti sentivo star male, sentivo una ragazza che stava passando dei momenti orribili, e facevo il possibile per confortarti. Non me ne sono mai andata via, come ti ho sempre promesso. Perchè avrei dovuto lasciarti sola? O stancarmi di te? Tu sei perfetta così come sei, sei una persona che merita tutto l'amore di questo mondo, sei una persona SPECIALE e importante. Sinceramente neanche io so esprimere in uno stupido commento tutto il mio riconoscimento per questo post tutto per me, mi sento quasi imbarazzata, come se in realtà non meritassi tutto questo. Ma mi rende felice il fatto che io sia riuscita e riesca ancora oggi a farti stare bene. Sì è vero mi manchi, mi mancano le nostre continue conversazioni, se solo non avessi rotto quel dannato cellulare! haha a parte gli scherzi, grazie. Grazie per questo, anche se non mi avessi detto tutto ciò io lo sapevo già, così come tu sai quanto io ci tenga a te, ma è giusto che te lo ricordi. Grazie per quello che sei, sei fantastica. Un giorno spero davvero di poterti abbracciare forte, così lo capisci ancora di più il mio grande affetto che nutro verso di te. Ti voglio un bene immenso amore. Grazie di esserci. Love.

    RispondiElimina
  2. *_____* Oh amore, quanto sei dolce! So che non c'era bisogno di dedicarti un post e non sai quanto imbarazzo provo anch'io. Però mi sentivo in dovere di dirtele queste cose perché, amò, a volte ho l'impressione di non darti abbastanza. Non so se è solo una mia impressione o è davvero così...Grazie a te *_*

    RispondiElimina